Comunicato Stampa | Un anno impegnativo e soddisfacente si chiude con alcuni premi prestigiosi per Cantina Passarini di Legnago.

Per la Cantina Passarini di Legnago si chiude con qualche soddisfazione questo impegnativo 2021. Dopo aver terminato la purificazione di un ettaro di terreno con una tecnica biodinamica che prevede la piantumazione di senape indiana, prima del vero e proprio impianto del vigneto e dopo aver aperto un nuovo mercato in Svizzera, la Cantina Passarini di Legnago (VR) ha ricevuto una notizia molto importante. Per la prima volta è stata inserita in Bibenda, la Guida, Leggi tutto…

Saremo al Mercato dei Vini dei Vignaioli 2021 a Piacenza Expo

Saremo a Piacenza Expo per il Mercato dei Vini dei Vignaioli 2021. Piacenza Expo 27/28/29 Novembre prossimi! Ci trovate al PADIGLIONE 1 | TAVOLO C26 Siamo molto orgogliosi di questa nostra prima esperienza all’evento principale di FIVI. Porteremo con noi le nuove annate di bollicine e dei nostri vini fermi certificati vegan. Grande novità il Pinot Grigio 19/17 annata 2020 certificato Bio & Vegan! Avremo modo di incontrare nuovi wine lover e di rivedere i Leggi tutto…

Comunicato Stampa – 2021 Riconoscimenti e grandi progetti

La Cantina Bio e Vegan Passarini di Legnago in provincia di Verona inizia il 2021 con un bilancio di grandi soddisfazioni e con qualche progetto nuovo. Il 2020 è stato un anno ricco di imprevisti e sicuramente difficile anche per una realtà 100% familiare che è nel settore del vino dal 1917. La storia e la tradizione hanno aiutato Gianfranco Passarini, la moglie Annalisa e il padre Luigi ad affrontare uno dei periodi storici più Leggi tutto…

Premi e Riconoscimenti

Il 2020 si è chiuso con alcuni importanti premi ottenuti dai nostri vini. La nostra filosofia prevede la produzione di vini sani, eleganti e destinati al consumo quotidiano. Questi riconoscimenti ci riempiono di orgolio. Ai degustatori e alle commissioni d’assaggio va il nostro più sentito ringraziamento. Brut RosèAnnata 2019 Rosa,rosati d’Italia “ Guida al Bere Rosa” 4 rose (massimo premio)Annata 2018 Vinetia “ Guida vini del Veneto” AIS 3 RosoniAnnata 2018 Guida Veronelli 84/100 Pinot Leggi tutto…

Home delivery vini vegani Passarini Wines

Nuovo servizio di Home Delivery

Il 2020 ci ha fatto imparare molte cose. Ci ha insegnato che le cose più vere, più semplici e più importanti spesso si racchiudono tra le mura di casa e tra le braccia delle persone care. Ci ha anche dato la possibilità di metterci alla prova e di creare un nuovo servizio dedicato ai nostri vini vegani e al nostro pinot grigio biologico.Ecco che in tutta Italia, con un acquisto minimo di 24 bottigie, la Leggi tutto…

I nostri vini direttamente a casa vostra!

Non c’è festa senza il buon vino e noi ci impegniamo a farlo arrivare direttamente e comodamente a casa vostra!Con vini bianchi e rossi, con le bollicine e anche con dolce moscato, accompagneremo il vostro Natale e ultimo dell’anno. Per acquisti e informazioni 380 222 1932 | cantina@passariniwines.it Con un acquisto minimo di 24 bottiglie. 🍾🥂🍷🎄Spese di spedizione gratuite per le città e province di VERONA, MANTOVA, BRESCIA, VICENZA, PADOVA, ROVIGO.

offerta di Natale 2020 Cantina Passarini

Wine technical data sheets in English

The English part of our web site is “work in progress”. Here you can find our technical data sheets of the wines. Click on the names here below to download them. Amolar Cabernet Sauvignon Vegan IGT Veneto Pinot Grigio Doc delle Venezie Bio and Vegan Le Vallette Rosso IGT Veneto Le Vallette Bianco IGT Veneto Pinot Brut Millesimato Vegan Brut Rosè Vegan Moscato Sweet Sparkling Il Vino del Contadino Sparkling

Nuovo vigneto su terreno purificato

A voi la nostra ultima novità in azienda, finalizzata alla purificazione dei nostri terreni in vista di un nuovo impianto.Abbiamo seminato la Brassica Juncea o conosciuta come senape indiana che non verrà raccolta ma verrà trinciata e arata sul campo.Questa tecnica viene eseguita per pulire il terreno, infatti le sue radici assorbono i metalli come ad esempio il rame che anni indietro era stato usato nel vigneto poi estirpato 4 anni fa. La pianta è Leggi tutto…

vigneto su terreno purificato