A voi la nostra ultima novità in azienda, finalizzata alla purificazione dei nostri terreni in vista di un nuovo impianto.
Abbiamo seminato la Brassica Juncea o conosciuta come senape indiana che non verrà raccolta ma verrà trinciata e arata sul campo.
Questa tecnica viene eseguita per pulire il terreno, infatti le sue radici assorbono i metalli come ad esempio il rame che anni indietro era stato usato nel vigneto poi estirpato 4 anni fa.
La pianta è ricca di oli essenziali che eliminano i nematodi (parassiti) del terreno che potrebbero attaccare le radici delle future piccole viti.
Il tutto mescolato poi darà al terreno valore organico.
Stiamo scegliendo tecniche di produzione, enologiche ma anche e soprattutto agronomiche nel rispetto dell’ambiente e nella sua salvaguardia.
In famiglia abbiamo una nuova generazione che intende continuare il nostro lavoro, è nostro desiderio lasciare al futuro un territorio sano ancora in grado di produrre e di farlo bene.
Dicono di noi
Premi e Riconoscimenti
Il 2020 si è chiuso con alcuni importanti premi ottenuti dai nostri vini. La nostra filosofia prevede la produzione di vini sani, eleganti e destinati al consumo quotidiano. Questi riconoscimenti ci riempiono di orgolio. Ai Leggi tutto…